L’Associazione ricreativa culturale “Le arance di Archimede” nasce nel febbraio del 2021, con l’obiettivo di diffondere la cultura tramite eventi e articoli di blog all’interno del presente sito web.
L’associazione non svolge in alcun modo attività commerciale, ma cerca di vendere alcuni prodotti esclusivamente per finanziare la propria attività.

PRESIDENTE
Emilio Aldo Maglie

Emilio Aldo Maglie è nato a Palermo di padre pugliese e madre messinese il 20 luglio 1947, La sua indole vagabonda, finite le scuole, l’ha portato a vivere il “68” in giro per l’Europa. Ritornato a Messina, appassionato di storia e di archeologia. Da giovane compì delle spedizioni alla città perduta di monte Scuderi e altre alle importanti testimonianze dei megaliti di Agimusco (11.000 a.C.). Appassionato della civiltà e della religione dei Sumeri. Interessai degli effetti in Sicilia della glaciazione di Wurm. Per comprendere meglio questi argomenti studio le religioni, il Corano, la Torah, il Talmud, e la bibbia.  Il 15 luglio 1970 partecipò alla rivolta di Reggio Calabria. Inviato per otto anni nei paesi dell’est come responsabile degli scambi culturali dell’università di Messina con l’università di Cracovia, prima della caduta del muro di  Berlino, ebbe modo di conoscere l’incubo del comunismo reale e appoggio i movimenti studenteschi di Solidarnosc.

Il 9 novembre  1989 alle ore 21,18 era sul muro accanto alla porta di Brandeburgo, quando al varco di Bornholmer Strasse si alzò la sbarra che separava le due Germanie. Per sette girò, l’Africa antecedente alla primavera araba. Appassionato dei reperti archeologici cartaginesi e romani in Africa Settentrionale. Oggi è tranquillo scrittore e saggista pubblicò il testo “l’anticristo” pubblicato dalla Curcio Editori con il pseudonimo di Giorgio Erre e di un saggio sul NWO. Oltre diverse pubblicazioni d’inchieste che osservano il piano inclinato nel quale velocemente rotola il mondo.

VICEPRESIDENTE
Carmelo Pipitò

SEGRETARIO
Eugenio Rizzo